HOTEL RISTORANTE MARCELLINO

Via Camozzi, 38 - 24020 Selvino (BG)
Telefono e Fax (+39) 035 763013
e-mail


AMICI

Il nostro motto è
« Arriverete Ospiti, partirete Amici ».

Il Dizionario Garzanti, alla voce "AMICO", riporta testualmente: « chi ha legami di amicizia con un'altra persona », laddove per "amicizia" si intende il « legame tra persone basato su affinità di sentimenti, schiettezza, disinteresse e reciproca stima ».

AFFINITÀ DI SENTIMENTI

Tra Noi ed i nostri Ospiti esiste affinità di sentimenti: loro ci chiedono il benessere e noi il benessere lo forniamo.
Infatti, la nostra simpatia, la nostra cortesia, il nostro porre la soddisfazione dell'ospite all'apice dei nostri pensieri, che si sposano perfettamente con il calore degli ambienti e la tranquillità del sito, creano nell'ospite un senso di benessere.

SCHIETTEZZA

È sinonimo di "sincerità", "franchezza", "lealtà", "autenticità"; "semplicità", "genuinità".
La nostra "schiettezza" si rivela nel proporre ai nostri Ospiti non possibilità illusorie ma soluzioni concrete perché il loro soggiorno sia proficuo, per il loro corpo come per il loro spirito.
Le notti trascorse nelle nostre camere, dotate di ogni comfort, aperte alla sorridente vista dei nostri monti, i momenti di sereno relax nei nostri ambienti, nei nostri soggiorni, al bar o in sala giochi, o abbronzandosi sul nostro solarium, o assaporando i nostri cibi semplici e genuini, sono una realtà, non un'illusione!

DISINTERESSE

È sinonimo di "noncuranza del proprio interesse materiale o morale", "altruismo", "abnegazione", "generosità".
Certamente non siamo degli sprovveduti. Noi curiamo i nostri interessi. Da noi il soggiorno non è gratuito.
Ma va inteso nel senso che noi ci sentiamo realmente al servizio del cliente. Noi cerchiamo di aiutarlo a risolvere i suoi eventuali problemi, anche se non riguardano noi o il nostro lavoro. È l'impegno che ci siamo preso fin dal lontano 1968 e siamo contenti di rispettarlo ogni giorno. E si sostanzia nel motto « La nostra casa sarà la vostra casa ».

RECIPROCA STIMA

È quel sentimento che si instaura spontaneamente tra noi ed i nostri ospiti, durante il loro soggiorno.
Da un lato sta il servizio che noi offriamo all'ospite, dall'altro la presa d'atto, da parte sua, della bontà e genuinità del medesimo.
E questo gradito fenomeno si manifesta anche quando gli ospiti sono occasionali, come accade quando scelgono noi per celebrare anniversari, nozze, ricorrenze od altri eventi speciali.

Ecco spiegato il nostro motto, e lo troverete in un grande tabellone proprio entrando nell'Hotel.

Ed è per questo che noi del Marcellino siamo anche profondamente sportivi, perché sportivo è «chi si comporta in modo corretto, leale, cavalleresco; chi sa accettare serenamente anche le sconfitte».
Abbiamo nella nostra famiglia Barbara e Lara, campionesse dello sci alpino. Lo stesso titolare, Luigi, è Maestro di sci.
Amiamo profondamente e da sempre lo Sport (con la S maiuscola) e lo Sport ama noi del Marcellino.
Abbiamo ospitato squadre di calcio, di pallavolo, di sci per la preparazione in vista della stagione agonistica; campioni dello sport, ma anche dirigenti, funzionari, tecnici e giornalisti.
Perché lo sport fa parte del nostro essere e troverà sempre spazio al Marcellino.

Alcuni dei nostri AMICI

Sci Alpino: annoveriamo fra questi campioni come Alberto Tomba e come Deborah Compagnoni e come l'allora presidente dalla Federazione Italiana Sport Invernali Arrigo Gattai; abbiamo ospitato, negli anni passati, la Squadra Nazionale Maschile "A" di Sci Alpino, con un Tomba ancora giovanissimo, e la Squadra Nazionale Femminile "B" di Sci Alpino.

Calcio: Ricordiamo, tra nostri Ospiti/Amici, i calciatori Paolo Maldini, difensore del A.C. Milan e Giovanni Stroppa, centrocampista del A.C. Foggia; i dirigenti: Ariedo Braida, Direttore Generale Area Sportiva del Milan A.C.; Cesare Maldini, ex calciatore del Milan A.C., ex Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 e di quella maggiore; Riccardo Ferri, ex centrocampista della F.C. Internazionale e allenatore delle giovanili della stessa società; Emiliano Mondonico, attuale allenatore della F.C. Fiorentina; il presidente del F.C. Internazionale Giacinto Facchetti e Ivan Ruggeri, presidente della Atalanta Bergamasca Calcio; l'ex Presidente della F.I.G.C. Luciano Nizzola. Infine, l'ex Direttore della prestigiosa "La Gazzetta dello Sport" Candido Cannavò, accompagnato dalla sua gentile consorte.

Nell'ambito del "Torneo Internazionale di Calcio Città e Bergamo e Valli Bergamasche" le squadre Under 16 dell'Ajax (Paesi Bassi), dell'Inter, Juventus e Milan e del Monaco (Principato di Monaco) e quella Under 12 dell'U.S. Stezzanese.

La squadra Esordienti dell'U.S. Stezzanese, da due anni, trascorre da noi un periodo di una settimana per la preparazione al campionato di categoria.

Non poteva mancare un grande rappresentante dello sport su due ruote, il grande corridore ciclista su strada Eugeni Berzin.


DICONO GLI AMICI ...

Chi soggiorna al Marcellino,
può ben farsi un sonnellino,
non ha nulla a cui pensare,
può, beato, soggiornare.
C'è un problema? Non c'è affanno.
C'è Luigi. Nessun danno.

 

Torna al menu


Pagina aggiornata il 6 Dicembre 2005
Hotel Ristorante Marcellino - Via Camozzi n. 38 - 24020 Selvino (BG)
Telefono e Fax (+39) 035/763013 - Posta elettronica
Tutti i diritti sono riservati. Copyright © Hotel Ristorante Marcellino - Selvino (BG)
Per aggiungere questo sito ai tuoi preferiti premi contemporaneamente il tasto Control e la lettera D


Valid HTML 4.01!  [ desc1 ] Valid CSS!  [ desc2 ] Level Triple-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0  [ desc3 ] Bobby WorldWide Approved AAA  [ desc4 ]

Torna al menu